Trasporti

Come arrivare

per chi proviene dall’Australia l’Air North effettua un collegamento giornaliero da Darwin della durata di due ore; per chi proviene da fuori il continente australiano, invece, la soluzione è quella di fare scalo a Bali e poi prendere un volo da Merpati Denpasar (due voli a settimana).
Dall’Indonesia si può raggiungere Timor Est passando per il confine a Batugade che risulta aperto, ma non è assicurato un servizio di autobus regolare. Anche il confine tra Oesilo e Oecussi è aperto. Un battello collega una volta alla settimana Dili e Oecussi, trasportando merci e passeggeri.
Trasporti interni

Timor Est offre una discreta scelta di mezzi pubblici: autobus, minivan e taxi. Questi ultimi hanno un prezzo ragionevole e sono la soluzione migliore per muoversi a Dili. Gli autobus sono frequenti ma un po’ pericolosi e fatiscenti
Organizzatevi per tempo se cercate un minivan o un autobus che da Dili vi conduca in un’altra città. Potete anche noleggiare una motocicletta delle ex poste australiane o una mountain bike. I quartieri centrali di Dili, tuttavia, si girano comodamente a piedi.
Viabilità
Patente: è richiesta la patente internazionale